"La distruzione del paesaggio è per me un lutto terribile. Bisogna indignarsi e fermare lo scempio che vede ogni area verde rimasta come un’area da edificare". (Andrea Zanzotto)

sabato 26 maggio 2012

Remando controveleni


Copiamo e diffondiamo dal blog iodecidoalbignasego l'iniziativa del comitato SOSC&C: 

Il comitato SOS C&C parteciperà alla "Remada a seconda" sabato 26 e domenica 27 maggio.

Sabato 26 andremo al Bassanello, alle ore 14:30, per distribuire il volantino che abbiamo realizzato e poi saliremo sull'imbarcazione della Provincia con uno striscione che reggeremo lungo il percorso Padova-Battaglia Terme. Se ci fosse qualche volontario che si aggrega ci farebbe molto piacere.
Domenica 27 partiremo da Battaglia con un gommone addobbato con palloncini neri su cui verranno scritti i nomi delle sostanze presenti nel sito inquinato e la scritta "remiamo tutti  x la bonifica della ex C&C". Nei vari punti di sosta delle imbarcazioni ci sarà qualcuno che volantinerà. Per dare risonanza alla nostra partecipazione abbiamo scritto un articolo che verrà pubblicato sabato sia sul Mattino che sul Gazzettino. 
Martedi 29, alle ore 21:00, presso la sala Zanini del Centro Sociale di Pernumia (vicino alla biblioteca) è convocato il Consiglio Comunale allargato tra i comuni di Battaglia Terme, Due Carrare e Pernumia. Sono stati invitati anche i rappresentanti della Regione e della Provincia. Noi dobbiamo essere lì in tanti per dimostrare che la cittadinanza preme perché il problema venga risolto in tempi brevi, prima che avvenga un possibile disastro.
Il recente terremoto, che ha interessato anche le nostre città, come Montagnana, ci richiama alla serietà della posta in gioco.
Contiamo di vedervi tutti!

Nessun commento:

Posta un commento