"La distruzione del paesaggio è per me un lutto terribile. Bisogna indignarsi e fermare lo scempio che vede ogni area verde rimasta come un’area da edificare". (Andrea Zanzotto)

domenica 29 gennaio 2012

pubblicità?

Angoli di Mondo ama i piccoli passi, regolari e cadenzati, nella sobrietà e nella tenacia, ma cerca di cogliere anche occasioni nuove, se riflettono i suoi obiettivi e il suo stile. E così, di fronte alla proposta dei proprietari del Parco Lonzina di gestire un bar in cima al colle, dopo lunghe riflessioni sui rischi, le opportunità, le compatibilità con il nostro modo di lavorare, le speranze, i sogni, Angoli di Mondo ha deciso di accettare la sfida.

Nasce così il nuovo Equobar, nel bosco di Parco Lonzina (ex Zoo Parco).
A Tramonte (3 km. da Abano) si imbocca Via Chiesa Tramonte, la strada con un capitello giallo all’angolo. Le prime curve della salita (3,5 km.) risultano impegnative, ma poi il percorso diventa un piacevole saliscendi, per regalarci l’ultimo tratto completamente immerso nel bosco.
In cima al colle (200 metri di altitudine) vi aspettano un grande parcheggio, un equo bar ristoro, un parco con asini e caprette, il tutto in un’oasi verde, ricca di vegetazione,crocevia di varie passeggiate naturalistiche.
Sono già presenti alcune Associazioni: 1) “A Passo Lento”, 2) “Elisabetta d’Ungheria”.   Altre sono in arrivo.

Angoli di Mondo gestirà il punto ristoro con una ricca offerta di prodotti del Commercio Equo e Solidale, prodotti biologici e prodotti locali.
La struttura dispone anche di un’ampia sala (la ex Capannina) che sarà disponibile  per rinfreschi, feste, banchetti, matrimoni, convegni, il tutto all’insegna della sobrietà, ma anche del buon gusto, del mangiare bene e sano, immersi nel verde e lontani dal PM10 della città. 
Angoli di Mondo potrà fornire il servizio di catering per tali eventi.
E infine un grande palco per spettacoli all’aperto, con numerosi posti a sedere, interamente protetti da tensostruttura, per evitare il rischio di spiacevoli rinvii in caso di pioggia.

Da sabato 28 gennaio il bar sarà aperto “in via sperimentale” il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 17.30.


Nessun commento:

Posta un commento