"La distruzione del paesaggio è per me un lutto terribile. Bisogna indignarsi e fermare lo scempio che vede ogni area verde rimasta come un’area da edificare". (Andrea Zanzotto)

martedì 7 aprile 2015

Incontro con la deputata Rostellato a Battaglia!


Lunedì 23 marzo assieme a SOSC&C e qualche cittadino, abbiamo incontrato Gessica Rostellato, deputata di Alternativa Libera, che ha presentato un'interrogazione parlamentare sulla situazione dei rifiuti della C&C. Era da qualche annetto che non vedevamo un deputato. Dai tempi del sovrappasso che diventò un sottopasso. Speriamo d'avere la stessa fortuna. 
Abbiamo accolto la Rostellato e la sua assistente e l'abbiamo subito portata davanti alla C&C per spiegarle la nascita, l'evoluzione e la situazione attuale:
Mentre eravamo lì, per caso, è passato il sindaco di Pernumia che, curioso, s'è fermato a vedere cosa facevamo. Quando gli abbiamo presentato la Rostellato si è dimostrato molto disponibile e infatti hanno fissato un appuntamento per la settimana successiva.
Abbiamo avuto anche noi qualche scambio d'idee col sindaco, non coincidenti e poi siamo andati al chiuso per approfondire le problematiche della C&C.
 Possiamo dire che la Rostellato e la sua assistente si sono dimostrate molto attente e disponibili. Hanno detto che sarebbero andate all'appuntamento col sindaco e volevano approfondire il più possibile la situazione. Perciò non solo abbiamo parlato e mostrato loro tutto ciò che potevamo ma abbiamo mandato loro anche tutta la documentazione.
Il giorno dopo è uscito questo comunicato, pubblicato sul sito della deputata:
Ora non ci resta, come al solito, che aspettare e non ci dimentichiamo che sono tutti in campagna elettorale!

Nessun commento:

Posta un commento